Monetizza grazie al content marketing e al tuo Blog

Hai un Blog o un giornale su cui vuoi creare articoli che ti permettano di monetizzare e garantire lunga vita al tuo duro lavoro? Gestisci canali social che veicolano traffico di qualità. Insomma sei un INFLUENCER che ama creare contenuti utili ed interessanti per specifici target di utenza? Il Content Marketing fa al caso tuo. Ma cos’è il Content Marketing?

Cos’è il content Marketing?

Il content marketing comprende tutte le strategie riguardanti l’esaltazione e il raggiungimento di obbiettivi tramite la creazione di contenuti di qualità. Tali contenuti possono essere creati per svariati obbiettivi, tra cui lead generation, brand reputation, obbiettivi di funnel marketing.

Perche il content marketing is the King?

Motto ormai molto diffuso per identificare questa branca del marketing è; content marketing is king! Sempre più Blog, giornali e canali social si aprono per sponsorizzare messaggi promozionali e sempre più tra questi chiudono per un’inadeguata monetizzazione dei contenuti. Insomma non tutti riescono a guadagnare producendo contenuti a cui vengono correlate pubblicità e banner di brand interessati alla visibilità sul web. Penalizzato anche il circuito di advertising più conosciuto al mondo, Google Adwords, che con i suoi annunci pubblicitari permette a chiunque ormai di guadagnare sui click ricevuti. Guadagni calati notevolmente grazie a sistemi di blocco (Ad-block) configurabili su ormai tutti browser. Questo perchè il web è sempre più meritocratico  e gli utenti sempre più stanchi di comunicazioni di marketing a cui non sono interessati. Credevamo che il retargeting potesse colmare questo divario, ma non è stato così. Cosa fare allora se il tuo blog non monetizza abbastanza? La risposta è creare contenuti di qualità che possano veicolare traffico su siti di brand specifici. Creare un contenuto interessante per la persona giusta non può che essere l’unica strategia di comunicazione performante capace di veicolare un traffico genuino e targettizzato. Per farlo basta iscriversi su una qualsiasi piattaforma di content marketing capace di connetterci con brand sempre più interessati alla visibilità online.

Piattaforme di Content Marketing

Tu vuoi scrivere o raggiungere utenti con contenuti interessanti, i brand che i tuoi contenuti possano parlare di loro e magari veicolare traffico sui loro siti. Coobis? Coobis è la piattaforma di content marketing che permetterà ad attività di ogni genere di contattare ed ingaggiare te. Lo sappiamo ormai tutti, il branding non funziona ai massimi livelli se le comunicazioni sono autoreferenziali, se vuoi che il tuo brand si diffonda devi soltando sperare che degli influencer  parlino di te, possibilmente in maniera positiva e professionale. Una tra le piattaforme più utilizzate è Coobis, una piattaforma di content marketing che permette ad ogni tipo di influencer di monetizzare con il proprio canale web. Abbiamo già parlato di questa piattaforma in passato, qui puoi approfondire il discorso e calcolare i vantaggi per brand ed Editor.

Se invece vuoi approfondire strategie di content marketing da mettere in atto, ti consiglio di visitare questo link.

 

Da AlterSocial è tutto, come sempre vi aspettiamo nei commenti.

Questo articolo ti è stato Utile? Seguici su Facebook

Sommario Google
Monetizza grazie al content marketing e al tuo Blog
Titolo
Monetizza grazie al content marketing e al tuo Blog
Descrizione
Gestisci canali social che veicolano traffico di qualità. Il Content Marketing fa al caso tuo. Ma cos'è il Content Marketing?
Autore
Nome Editore
AlterSocial
Logo Editore

Post Correlati

Lascia un commento